About Album
Dagmar’s Collective è un progetto musicale che nasce all’inizio del 2012 ed è ideato dalla cantante tedesco/olandese Dagmar Segbers insieme al chitarrista produttore Emilio Foglio ed al pianista Michele Fazio.
L’idea originale dei tre musicisti è quella di coniugare differenti lingue e idiomi musicali attraverso il calore delle sonorità jazz e folk ed i colori dei ritmi sud-americani. Per la realizzazione del secondo album “Find a way” si uniscono il contrabbassista Piero Orsini e le sonorità delle percussioni di Sandro De Bellis. La band così composta proporrà brani originali che spaziano in modo originalissimo tra il pop acustico, jazz, latin e soul senza mai perdere la propria personalità pur mantenendo un sound unico.
Il disco presenta una fusione di jazz contemporaneo, influenze etniche e sonorità elettroniche, creando un’esperienza d’ascolto ricca e variegata.
Le tracce sono caratterizzate da arrangiamenti sofisticati e dall’interpretazione vocale distintiva della cantante Dagmar Segbers.
L’album esplora temi di ricerca interiore e resilienza, offrendo un viaggio musicale che invita alla riflessione e all’introspezione.
“Find a Way” rappresenta un contributo significativo alla scena jazz contemporanea, evidenziando la capacità del gruppo di innovare pur rimanendo radicato nelle tradizioni del genere.