About Album
Shine è il primo lavoro del batterista e produttore italiano Stefano Cosi. L’album, include nove tracce; il produttore ha deciso di collaborare con un cantante diverso per ciascuna di esse, scegliendo con cura la voce più adatta a ogni brano. Tutti i cantanti coinvolti sono artisti di fama internazionale, ben familiari con i suoni e gli stili adottati da Stefano, e sono accompagnati da una vasta gamma di musicisti di grande talento ed esperienza.
La ragione dietro questa scelta risiede nella convinzione del produttore che fare musica sia prima di tutto una questione culturale, nel senso di appartenere a un determinato spazio e tempo condividendo la stessa curiosità con chi ne fa parte. Shine rappresenta così un viaggio attraverso i generi e i suoni che hanno contribuito a definire l’estetica e la dimensione musicale del produttore.
Il fil rouge dell’album è il groove e l’eleganza del suono, esplorati attraverso generi diversi, con influenze che spaziano dal Modern Funk (esempi sono “Day & Night” e “After the Butterflies”), R&B (“Keep it Simple” e “All I See is You”), Hip Hop (“We’re Almost There” e “Flower Child”), Soul (“Shine”), Funk (“Only Good Vibes”) e Motown (“Bird on Fire”).
Melodie e testi scritti dall’artista ospite.
Musica composta da Stefano Cosi.
Produzione, mix e mastering a cura di Stefano Cosi presso Cozy Studio (Padova).
Ascolta l’intero Album negli Store digitali